Home » Materiali

Materiali

SOTTOFONDI IN CEMENTO CELLULARE

SOTTOFONDI IN CEMENTO CELLULARE - SOTTOFONDI,MASSETTI,PAVIMENTI

Il cemento cellulare leggero, presente sul mercato da oltre 40 anni  è un materiale utilizzato per l’isolamento termico nei sottofondi di pavimentazioni civili ed industriali e sui tetti piani con formazione di pendenze.Il materiale è costituito solamente da acqua, cemento ed agente schiumogeno ISOCEM. Attraverso una speciale attrezzatura, la boiacca di cemento viene mescolata con una schiuma proteica ottenuta con lo schiumogeno ISOCEM.In questo modo si introduce nell’impasto un’elevata percentuale di cellule d’aria chiuse, circa due terzi dell’intero volume, che conferiscono al materiale leggerezza ed elevato potere isolante.Naturalmente, per ottenere un materiale di qualità elevata, è necessario osservare le prescrizioni nei dosaggi e soprattutto utilizzare un additivo che permetta di ottenere una schiuma perfettamente mescolabile e resistente fino ai tempi di presa del cemento.Dopo lunghi studi e test si è stabilito che l’additivo proteico ISOCEM , il cui nome e marchio è detenuto e depositato da ISOL.TECH, ha le migliori caratteristiche per quanto riguarda la produzione di una schiuma omogenea e persistente.Tale schiuma, inoltre, non allunga i tempi di indurimento del cemento soprattutto durante la stagione invernale, fatto comune in molti altri tipi di additivi schiumogeni. Infine, l’additivo ISOCEM , essendo di origine organica, è perfettamente eco-compatibile poiché appartiene alla classe delle sostanze naturali non inquinanti.Nei normali impieghi di cantiere, il cemento cellulare viene prodotto a 400kg/m3 di densità a secco. Tale densità risulta avere il miglior rapporto tra caratteristiche di resistenza meccanica e valori di isolamento termico.E’ possibile, tuttavia, ottenere un cemento cellulare con densità i 300 o 500kg/m3 per particolari impieghi ove venga richiesta al materiale una maggior resistenza meccanica o una più elevata proprietà termica.Esponiamo qui di seguito alcune tabelle con le caratteristiche termiche relative alla densità di 300,400 e 500kg/m3 a secco del materiale con spessori di 5-10-15-20cm.Saranno poi evidenziate le prestazioni meccaniche ed acustiche del cemento cellulare con le relative certificazioni.

MASSETTI FLUIDI FLUOPLAN

MASSETTI FLUIDI FLUOPLAN - SOTTOFONDI,MASSETTI,PAVIMENTI
Il massetto fluido FLUOPLAN è costituito da materiali tradizionali ma selezionati: sabbia, cemento, acqua, e due additivi : FLUOPLAN P , FLUOPLAN L. Specifici macchinari, appositamente progettati per il massetto fluido FLUOPLAN, dosano, miscelano e pompano i cinque componenti, cioè mettono in condizione il posatore di non acquistare un prodotto premiscelato, posto in SILOS e consegnato in cantiere, ma di acquistare solamente delle materie prime ed effettuare autonomamente la lavorazione.
I posatori di FLUOPLAN sono quindi in grado di offrire alle imprese di costruzioni un prodotto che unisce le efficenze di costo di un materiale tradizionale, a prestazioni acustiche e di conduttività termica tipiche dei materiali fluidi e necessarie nell'edilizia moderna.

MASSETTI AUTOLIVELLANTI FASSA SA 500

MASSETTI AUTOLIVELLANTI FASSA  SA 500 - SOTTOFONDI,MASSETTI,PAVIMENTI

COMPOSIZIONE :


SA 500 è  un premiscelato secco composto da particolari cementi, sabbie classificate ed additivi specifici  per  migliorare  la  lavorabilità  ed ottimizzare le caratteristiche autolivellanti.


IMPIEGO:

SA 500 è un massetto autolivellante che viene usato come strato di sottofondo in ambienti interni per pavimenti in legno, vinilici, linoleum, moquette e   piastrelle   in   ceramica.   È   particolarmente indicato per abitazioni, scuole, palestre, uffici, magazzini e più in generale per grandi superfici interne nell’edilizia abitativa e nel terziario.


LAVORAZIONE :

Il massetto autolivellante SA 500 viene impastato mediante mescolatore orizzontale collegato direttamente alla stazione silo ed inviato al punto della  posa  tramite  pompa  a  vite  continua.  Nel caso  di  utilizzo  del  prodotto  confezionato  in sacchi, l’applicazione avverrà mediante apposita macchina impastatrice continua che tramite un tubo flessibile renderà possibile l’invio del materiale al punto di utilizzo. Il prodotto va distribuito   iniziando   dalle   zone   di   maggior spessore e livellato con barra livellatrice.
 

     

Massetti autolivellantI base anidrite

Massetti autolivellantI base anidrite - SOTTOFONDI,MASSETTI,PAVIMENTI

    
DescrizioneMassetto autolivellante per pavimenti interni civili a base di anidrite.

 

Impiego E 439 è un massetto autolivellante che viene usato come strato di sottofondo in ambienti interni non soggetti a dilavamento, per pavimenti (flottanti, con strato di separazione, con riscaldamento incorporato, di tipo continuo) di legno, vinilici, linoleum, moquette e piastrelle in ceramica. È particolarmente indicato per abitazioni, scuole, palestre, uffici, magazzini e più in generale per grandi superfici interne nelledilizia abitativa e nel terziario.                    

CALCESTRUZZO STRUTTURALE LECA

CALCESTRUZZO STRUTTURALE LECA - SOTTOFONDI,MASSETTI,PAVIMENTI

Calcestruzzo leggero strutturale costituito da argilla espansa LECA STRUTTURALE inerti naturali, cemento e adittivi.

Grazie alla messa a punto di uno speciale mix design siamo gli unici in grado di fornire questo calcestruzzo pompato direttamente da camion, in perfetta autonomia e con consistenza autolivellante. Questo ci permette di offrire un servizio veramente esclusivo nelle restrutturazioni, in quanto il getto integrativo di vecchi solai diventa allo stesso tempo il massetto vero e proprio evitanto lo strato di finitura. Il tutto si traduce in un notevole risparmio di tempo e denaro per il committente e in riduzione dei carichi per le strutture.